Alterna premiata al Microsoft Inspire-digital event (21-23 luglio 2020), vince l’award della  Country Italia: Gold Digital Transformation Champ Award – Cloud Shift

Un riconoscimento ad Alterna e a tutta Altea Federation, per la stretta collaborazione olonica con la company Altea 365 nei progetti di data center transformation. Le competenze sulla Azure Cloud Platform Migration, l’Intelligent Cloud e l’applicazione della metodologia Microsoft CAF (Cloud Adoption Framework on Azure), hanno abilitato i percorsi di crescita e innovazione delle imprese clienti, applicando saving economico, flessibilità, continuità e sicurezza, elementi intrinsechi nel cloud.

Il progetto più significativo di Cloud Shift realizzato da Alterna nel FY20 di Microsoft è quello di Davines, la B-Corp di Parma leader nel beauty con i brand Davines per l’haircare e Comfort Zone per lo skincare.

Un’azienda che decide di allineare i suoi obiettivi ai Sustainable Development Goal (SDG’s), definiti nell’Agenda ONU 2030, proiettandoli nella strategia aziendale e che alla fine del 2019 decide di migrare su Azure tutte le applicazioni business critical, dall’ERP alla Produzione, alla Business Analytics, e-commerce B2B e customer care.

La piattaforma Microsoft Azure è la risposta migliore alla nostra esigenza di flessibilità e di crescita in tempi rapidi, in linea con la velocità del business che gestiamo worldwide ed alla nostra presenza sempre più diffusa in multicanalità per la quale dobbiamo assicurare copertura e servizi H24 in massima affidabilità e sicurezza. Altea Federation e Microsoft, sono per noi i partner ideali per accompagnarci in questo percorso di cloud transformation, dove le tecnologie digitali fortificano i nostri processi core e ci rendono ancor più resilienti e capaci di trasformarci di fronte ai cambiamenti strutturali e imprevisti del mercato. – Marco Mazzucco, Chief Digital & Innovation Officer di Davines -.

Siamo onorati di celebrare questo importante Award riconosciuto ad Alterna e a tutta Altea Federation in un anno davvero inusuale anche per il Microsoft Inspire che doveva accoglierci nella splendida cornice di Las Vegas. Alterna oggi è un Cloud System Integrator riconosciuto nell’ecosistema dei partner di Microsoft. Questo riconoscimento ad Inspire è uno dei tanti risultati che rende la value proposition di Alterna visibile, riconoscibile e vicina alcliente, che ha un suo preciso obiettivo e che esprime esigenze in continuo divenire. Noi possiamo aiutarlo, come abbiamo già fatto con i nostri migliori clienti, dove “il trust” è stato ed è alla base di tutto. – Matteo Giovanditti , CEO di Alterna.