Sfrutta i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale per potenziare e personalizzare le esperienze dei tuoi clienti.
Ingaggi e fidelizzi i tuoi clienti in tutte le azioni di demand generation, sales e service?
La Customer Experience è al centro delle ambizioni di trasformazione digitale di ogni organizzazione.
Per competere in uno scenario in continua evoluzione occorre costruire relazioni significative con i propri clienti e far vivere loro esperienze uniche. Il contesto vede il digitale sempre più pervasivo in tutti i mercati e questo porta le aziende a cambiare approccio, passando da un approccio reattivo ad uno proattivo per incrementare i ricavi e incrementare le proprie quote di mercato.
Per fidelizzare i clienti e aumentare le vendite, le aziende si trovano a dover dare un senso ad una serie infinita di dati per comprenderne il comportamento e fornire loro prodotti e servizi personalizzati.
Se ne raccolgono in quantità da ogni interazione: siti web, ricerche di contenuti, social, comunicazioni, transazioni e molto altro ancora. Conoscere in tutte le sfaccettature il proprio cliente richiede una visione a 360°.
Come trarre vantaggio da tutta questa mole di dati?
Scegliendo una soluzione in grado di accelerare il business, abbattendo i silos di dati e riunendo in un unico repository i dati dei clienti provenienti da fonti eterogenee in modo rapido, efficace e sicuro, grazie anche a soluzioni di analisi predittive.
Scopri Customer Insights e cosa offre alle aziende
Microsoft Dynamics 365 Customer Insights aiuta le imprese a concentrare tutti i dati dei clienti in un unico punto, a comprenderli e sfruttarli al fine di ricavare intuizioni che alimentano esperienze iper personalizzate. Tutti i dati analizzati potranno poi essere integrati in una soluzione di Customer Engagement (CRM).
- Analizzi i dati demografici, le interazioni ed il comportamento di acquisto dei clienti, sfruttano l’analisi predittiva integrata (Azure Machine Learning)
- Riduci il Time to Value
- Scopri nuovi segmenti di pubblico/mercato
- Crei app personalizzate
Alterna, in collaborazione con Microsoft, offre alle imprese la possibilità di aderire ad un bundle speciale per scoprire le reali potenzialità di Customer Insights.
Project Scope
- 1 giorno di workshop Customer Insights: presso la tua azienda presentiamo le capacità della soluzione e le modalità di utilizzo
- 2 giorni di assessment delle tue sorgenti dati e identificazione delle esigenze: dedicato a Business & IT con la partecipazione del nostro Team Tecnico e di un Subject Matter Expert
- Set Up dell’ambiente
- 10 giorni di implementazione: collegamento delle sorgenti (fino a 4), Data Model, Map, Match e Merge, definizione dei segmenti; definizione della scheda cliente e della dashboard iniziale; preparazione dei dati per la fruizione tramite PowerApp e Power BI. Attività svolta dal nostro Team Tecnico in autonomia.
- 3 giorni Live & Training: validazione dei risultati ottenuti e formazione per la manutenzione della soluzione
- Licensing: 1 tenant, max 100.000 profili per 6 mesi