Sfrutta i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale per potenziare e personalizzare le esperienze dei tuoi clienti.

Ingaggi e fidelizzi i tuoi clienti in tutte le azioni di demand generation, sales e service?

La Customer Experience รจ al centro delle ambizioni di trasformazione digitale di ogni organizzazione.
Per competere in uno scenario in continua evoluzione occorre costruire relazioni significative con i propri clienti e far vivere loro esperienze uniche. Il contesto vede il digitale sempre piรน pervasivo in tutti i mercati e questo porta le aziende a cambiare approccio, passando da un approccio reattivo ad uno proattivo per incrementare i ricavi e incrementare le proprie quote di mercato.

Per fidelizzare i clienti e aumentare le vendite, le aziende si trovano a dover dare un senso ad una serie infinita di dati per comprenderne il comportamento e fornire loro prodotti e servizi personalizzati.
Se ne raccolgono in quantitร  da ogni interazione: siti web, ricerche di contenuti, social, comunicazioni, transazioni e molto altro ancora. Conoscere in tutte le sfaccettature il proprio cliente richiede una visione a 360ยฐ.

Come trarre vantaggio da tutta questa mole di dati?

Scegliendo una soluzione in grado di accelerare il business, abbattendo i silos di dati e riunendo in un unico repository i dati dei clienti provenienti da fonti eterogenee in modo rapido, efficace e sicuro, grazie anche a soluzioni di analisi predittive.

Scopri Customer Insights e cosa offre alle aziende

Microsoft Dynamics 365 Customer Insights aiuta le imprese a concentrare tutti i dati dei clienti in un unico punto, a comprenderli e sfruttarli al fine di ricavare intuizioni che alimentano esperienze iper personalizzate. Tutti i dati analizzati potranno poi essere integrati in una soluzione di Customer Engagement (CRM).

  • Analizzi i dati demografici, le interazioni ed il comportamento di acquisto dei clienti, sfruttano lโ€™analisi predittiva integrata (Azure Machine Learning)
  • Riduci il Time to Value
  • Scopri nuovi segmenti di pubblico/mercato
  • Crei app personalizzate

Alterna, in collaborazione con Microsoft, offre alle imprese la possibilitร  di aderire ad un bundle speciale per scoprire le reali potenzialitร  di Customer Insights.
Project Scope

  • 1 giorno di workshop Customer Insights: presso la tua azienda presentiamo le capacitร  della soluzione e le modalitร  di utilizzo
  • 2 giorni di assessment delle tue sorgenti dati e identificazione delle esigenze: dedicato a Business & IT con la partecipazione del nostro Team Tecnico e di un Subject Matter Expert
  • Set Up dellโ€™ambiente
  • 10 giorni di implementazione: collegamento delle sorgenti (fino a 4), Data Model, Map, Match e Merge, definizione dei segmenti; definizione della scheda cliente e della dashboard iniziale; preparazione dei dati per la fruizione tramite PowerApp e Power BI. Attivitร  svolta dal nostro Team Tecnico in autonomia.
  • 3 giorni Live & Training: validazione dei risultati ottenuti e formazione per la manutenzione della soluzione
  • Licensing: 1 tenant, max 100.000 profili per 6 mesi