Lanciato solo tre anni fa nell’autunno del 2016 insieme a Microsoft Dynamics 365, Microsoft AppSource elenca già più di 7.000 app sia di Microsoft che dei partner.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Microsoft AppSource è di fatto la risposta del colosso di Redmond ad una esigenza di mercato; è essenzialmente un app store per applicazioni aziendali, paragonabile a Google Play o all’App Store di Apple ma, invece di contenere giochi o app che aiutano a svagarsi, è il punto di riferimento per tutte le aziende che sono alla ricerca delle migliori app per promuovere crescita, produttività e profitti.

All’interno dello store è possibile trovare le migliori soluzioni aziendali selezionate per settore aggiungere nuove funzionalità alle applicazioni aziendali esistenti, da Dynamics a Power BI, tantissime soluzioni per migliorare gli strumenti già in uso, e provare ogni app prima di acquistarla.  Alterna, sposando fortemente la scelta di Microsoft e per rispondere alle esigenze dei clienti, grazie all’impegno e ad investimenti importanti, ha realizzato sino ad oggi già ventitré app ready to use per potenziare le soluzioni Microsoft Dynamics 365 Business Central e Finance & Supply Chain Management; applicazioni nate per evitare inutili costi di sviluppo e di personalizzazioni software. Tra le diverse app realizzate da Alterna troviamo applicazioni per una gestione più puntuale di: fatturazione elettronica, audit e qualità, gestione degli sconti e molto altro ancora. A questo link vi è l’elenco di tutte le app Alterna.

Ma non solo, l’esperienza ultraventennale di Alterna nel modo degli ERP basati su piattaforma Microsoft e nel mondo Dynamics365, ha favorito lo sviluppo di soluzioni verticali come:

  • Eng2Order Suite per la gestione delle imprese manifatturiere che producono prodotti su Commessa e hanno un modello di produzione Engineering to Order (ETO). L’App consente di gestire tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione, alla pianificazione e produzione fino alla gestione dei servizi, con un puntuale controllo dei costi di lavorazione e dei margini.
  • Product Configurator soluzione per le aziende che gestiscono processi Configure-to-Order (CTO) o Manufacture-to-Order. L’app supporta la creazione degli articoli e la determinazione delle regole sia tecniche che di vendita per la corretta codifica di tutte le entità che fanno parte del prodotto stesso.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre app!