Tre incontri organizzati da Alterna e Sb Soft presso la Microsoft House per parlare di Retail. Il primo il 5 febbraio, a seguire il 2 Aprile e il 4 Giugno, con demo dimostrative, spunti di riflessione e una visita alla Retail Experience Room.

Oggi il cliente suddivide la sua esperienza d’acquisto tra più canali; qualcuno compra solo in negozi fisici, qualcun altro cerca online il prodotto e lo acquista in uno store fisico, altri ancora lo provano in negozio e lo acquistano online; quale che sia l’iter il risultato è un mix sempre più complesso di esperienze digitali e fisiche che i brand devono considerare e prima ancora comprendere, per attuare la loro strategia omnicanale.

I leader europei pensano che una delle risposte per affrontare il mercato e la concorrenza dei competitor online, sia aumentare sempre di più il digitale nello store fisico poiché l’incremento degli e-commerce è in parte il responsabile dello sconvolgimento del settore Retail.

I consumatori sperimentano sempre più spesso una doppia vita analogica e digitale, usano tecnologia fissa e mobile e sono influenzati dai media tradizionali e soprattutto dai social media.

Molte aziende italiane sono ancora lontane da una gestione integrata della relazione con il consumatore che possa garantire una customer experience olistica, coerente su tutti i canali e senza interruzioni nel passaggio da uno all’altro e si trovano di fronte alla necessità di trasformare la logica dei propri modelli aziendali da prodotto centrico a cliente centrico.

Parola d’ordine nel Retail è la Customer Intimacy, quella relazione di intima esclusività che è possibile creare con il cliente a condizione di avere una tecnologia che sappia interpretarla. Saper gestire ogni touchpoint del Customer Journey è possibile solo avendo una visione strategica che possieda strumenti ad hoc in grado di strutturare dati in maniera organizzata ed intelligente.

CRM4Retail è un Intelligent Retail Hub che offre una suite modulare per calcolare KPI, svolgere azioni di analisi predittiva, offrire strumenti di marketing automation, con un unico obiettivo, quello di mettere il cliente al centro. Avvalersi della tecnologia Microsoft consente alla solution di essere una piattaforma cloud-based per il Clienteling che permette a tutta la forza vendita di avere dati in un’unica fonte per dare, al cliente, un’esperienza unificata ed immersiva.

CRM4Retail supporta le aziende nell’omnicanalità poiché facilmente integrabile e permette di intraprendere un percorso di investimento sul medio periodo scalabile e reindirizzabile nel tempo.

Un’occasione di confronto, quella del 5 febbraio in Microsoft house, nel settore Retail, a cui non puoi mancare.

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