Tre incontri organizzati da Alterna e Sb Soft presso la Microsoft House per parlare di Retail. Il primo il 5 febbraio, a seguire il 2 Aprile e il 4 Giugno, con demo dimostrative, spunti di riflessione e una visita alla Retail Experience Room.
Oggi il cliente suddivide la sua esperienza dโacquisto tra piรน canali; qualcuno compra solo in negozi fisici, qualcun altro cerca online il prodotto e lo acquista in uno store fisico, altri ancora lo provano in negozio e lo acquistano online; quale che sia lโiter il risultato รจ un mix sempre piรน complesso di esperienze digitali e fisiche che i brand devono considerare e prima ancora comprendere, per attuare la loro strategia omnicanale.
I leader europei pensano che una delle risposte per affrontare il mercato e la concorrenza dei competitor online, sia aumentare sempre di piรน il digitale nello store fisico poichรฉ lโincremento degli e-commerce รจ in parte il responsabile dello sconvolgimento del settore Retail.
I consumatori sperimentano sempre piรน spessoย una doppia vita analogica e digitale, usano tecnologia fissa e mobile e sono influenzati dai media tradizionali e soprattutto dai social media.
Molte aziende italiane sono ancora lontane da unaย gestione integrata della relazione con il consumatoreย che possa garantire una customer experience olistica, coerente su tutti i canali e senza interruzioni nel passaggio da uno allโaltro e si trovano di fronte alla necessitร di trasformare la logica dei propri modelli aziendali da prodotto centrico a cliente centrico.
Parola dโordine nel Retail รจ la Customer Intimacy, quella relazione di intima esclusivitร che รจ possibile creare con il cliente a condizione di avere una tecnologia che sappia interpretarla. Saper gestire ogni touchpoint del Customer Journey รจ possibile solo avendo una visione strategica che possieda strumenti ad hoc in grado di strutturare dati in maniera organizzata ed intelligente.
CRM4Retail รจ un Intelligent Retail Hub che offre una suite modulare per calcolare KPI, svolgere azioni di analisi predittiva, offrire strumenti di marketing automation, con un unico obiettivo, quello di mettere il cliente al centro. Avvalersi della tecnologia Microsoft consente alla solution di essere una piattaforma cloud-based per il Clienteling che permette a tutta la forza vendita di avere dati in unโunica fonte per dare, al cliente, unโesperienza unificata ed immersiva.
CRM4Retail supporta le aziende nellโomnicanalitร poichรฉ facilmente integrabile e permette di intraprendere un percorso di investimento sul medio periodo scalabile e reindirizzabile nel tempo.
Unโoccasione di confronto, quella del 5 febbraio in Microsoft house, nel settore Retail, a cui non puoi mancare.
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