Grande successo per il webinar dedicato alla Smart Factory, organizzato insieme a Nextea, la società di Managing Consulting del Gruppo Altea Federation.

Tanti gli argomenti trattati tra cui come si sono evoluti gli obiettivi del Manufacturing nel corso degli ultimi anni e come reinvestire oggi i contributi di Transizione 4.0 apra a nuove potenzialità che di fatto impattano positivamente sul EBITDA.

È sufficiente acquistare solo macchinari all’avanguardia per ottenere un vantaggio competitivo importate?

Ovviamente no, occorre investire in servizi digitali, sfruttando al meglio lo sgravio fiscale, scegliendo soluzioni di #SmartFactory e #SmartProduct.

Digitalizzazione dei processi, piattaforma tecnologica Microsoft, cambiamento culturale e storie concrete sono i quattro fattori di successo di questo webinar.

Una immersion di 90 minuti in cui i partecipanti hanno potuto conoscere come trasformare il contributo Transizione 4.0 in una reale rendita a lungo periodo e toccare con mano i percorsi intrapresi da tre aziende nostre clienti: Lati, Fava e Regas, aziende manifatturiere che hanno saputo sfruttare a 360° i contributi di Transizione 4.0 e che oggi sono leader di mercato, grazie a fabbriche smart e intelligenti.

Tante le interazioni e domande da parte dei partecipanti che hanno potuto raccogliere il feedback di importanti figure manageriali dei nostri clienti. Qui un estratto di ciò che hanno dichiarato Fava, Lati e Regas a seguito dei loro progetti.

Oggi possiamo affermare che siamo fieri del nostro progetto con Altea Federation e delle scelte tecnologiche fatte. L’adozione delle piattaforme Microsoft, come il cloud Azure, le soluzioni IoT e l’AI, hanno sostenuto l’innovazione della nostra offerta oltre che ridotto drasticamente il time to market del 25%, riducendo il numero di interventi in emergenza e aumentando la soddisfazione del Cliente.– Mauro Manzoni, CIO REGAS

Il modello di innovazione di Product Connectivity consentirà a Fava di cogliere importanti benefici in termini di riduzione dei costi, aumento della qualità del prodotto e di processo oltre che un aumento del vantaggio competitivo della propria offerta di mercato. – Luigi Fava, CEO FAVA

 

Il viaggio nella Smart Factory è una delle basi del nostro piano di sviluppo e nasce dall’esigenza di rinnovare l’intero processo produttivo digitalizzando alcune macchine ed apparati già esistenti oltre che investendo in altre di nuova generazione. Questo è reso possibile grazie al contributo Transizione 4.0 e ad Altea Federation che ci accompagna in questo percorso di miglioramento dell’efficienza produttiva e cambiamento culturale. – Michela Conterno – CEO LATI

Non sei riuscito a partecipare? Richiedici la registrazione, scrivi ad alterna@alteanet.it