Alterna riceve due prestigiosi riconoscimenti in occasione del Microsoft Inspire 2021, il più grande evento dell’anno focalizzato sulle opportunità offerte dal Cloud Microsoft all’ecosistema internazionale dei suoi partner e clienti:

  • Membro del “Business Applications Inner Circle” di Microsoft per il Fiscal Year 2021/2022
  • Best Marketing Partner Impact” riconosciuto da Microsoft Italia

Ricevere il prestigioso Microsoft Business Applications 2021/2022 Inner Circle Award, significa far parte del top 1% dell’ecosistema dei Partner a livello mondiale. L’appartenenza a questo gruppo d’élite si basa su Sales Achievements e sul raggiungimento di un elevato standard di eccellenza nel fornire soluzioni di valore che aiutino le organizzazioni ad accrescere il loro successo sul mercato. Tale riconoscimento colloca Alterna ai vertici della rete globale dei Partner dedicati alle Business Applications Microsoft.

In un anno caratterizzato da una profonda business transformation per le imprese di ogni settore in ogni parte del pianeta, è estremamente gratificante poter riconoscere a livello mondo i partner Microsoft impegnati sulle Business Applications che hanno accelerato la trasformazione digitale dei nostri clienti comuni e guidato il loro successo”, afferma Cecilia Flombaum, Microsoft Business Applications Ecosystem Lead. “I nostri membri dell’Inner Circle vengono scelti in base alle loro prestazioni aziendali così come per le loro capacità a livello di organizzazione, sia che si tratti di creare IP, sviluppare soluzioni o essere leader nella trasformazione digitale. Microsoft è onorata di riconoscere Alterna in questa èlite di partner per i risultati ottenuti nell’ultimo anno, per la sua dedizione ai nostri clienti e per l’innovazione portata sul mercato attraverso il cloud Microsoft.

Alterna da sempre è impegnata nel fornire soluzioni a valore per i propri clienti, lavorando in stretta collaborazione con loro e con i diversi teams di Microsoft per meglio identificare soluzioni innovative e servizi in grado di soddisfare le esigenze di ogni azienda.  Anche l’Award italiano, “Best Marketing Partner Impact per le migliori prestazioni di Go To Market a livello di ecosistema dei partner, va in questa direzione.

Un riconoscimento che prima di tutto significa per Alterna essere vicini alle imprese e ai loro bisogni di Digital Transformation. Il nostro team ha lavorato in stretta sinergia con Microsoft applicando le migliori best practices del Modern Marketing ed un approccio end to end di Go To Market, con una forte focalizzazione e attenzione ai trend di mercato e alle industries.

Essere parte integrante del Microsoft Business Applications 2021/2022 Inner Circle è un riconoscimento internazionale da parte di Microsoft Corporation che rappresenta una grande opportunità per tutto il mercato italiano e per tutte quelle aziende che decideranno di abbracciare il cloud come scelta strategica. Un risultato che premia la dedizione e la passione per il nostro lavoro, il voler fare qualcosa non perché dovuto, ma per il primo grande obiettivo che ci poniamo ogni giorno: il successo dei nostri clienti. – afferma Matteo Giovanditti, CEO di Alterna –

Sono orgoglioso di tutte le persone di Alterna e Altea Federation che si sono impegnate con entusiasmo nei progetti di cloud transformation e nelle azioni di Go To Market, sempre in totale sinergia con i team di Microsoft. Oggi i nostri clienti si trovano di fronte a scelte strategiche importanti che riguardano il Cloud, l’Artificial Intelligence, l’automazione dei processi end to end, perché il successo di oggi e di domani è nelle mani delle digital company. Ogni azienda, a suo modo, è una Company digitale.

Abbracciare la digital trasformation significa anche potersi affidare a partner qualificati con la giusta massa critica e competenze specifiche sulle tecnologie digitali più innovative. Questi riconoscimenti per Alterna, sia a livello worldwide che nazionale, ci spingeranno a fare sempre meglio e ad affrontare con grinta e determinazione un FY22 ricco di nuove opportunità in nuovi mercati, dove potremo essere, ancora una volta, al fianco di Microsoft e di tutte quelle imprese che credono nella digital transformation e nelle sue potenzialità nel combinare persone, dati e processi per creare nuovo valore.