Grazie alla preziosa collaborazione fra System Integrator dell’ecosistema dei Partner Microsoft nasce una nuova offerta formativa, a sostegno dei giovani talenti che vogliono intraprendere una carriera IT

Alterna, Microsys e F1 Consulting & Services, aziende di consulenza informatica e system integration, hanno deciso di riunirsi per organizzare il Boot Camp for Microsoft Dynamics BC: un percorso formativo dedicato a neodiplomati, per imparare a usare e programmare il software Microsoft – Dynamics 365 Business Central ed entrare nel mondo del lavoro come sviluppatori ERP.

Montreal Associates, società di selezione e ricerca del personale specializzata in Information Technology, si occuperà di selezionare i candidati al Boot Camp. Anche Microsoft (di cui le 3 company sono Gold Partner) sosterrà il percorso dei ragazzi, organizzando interessanti iniziative esperienziali presso la sede Milanese.

Il percorso inizia a Milano (presso la sede di Microsys), il prossimo 26 settembre, con quattro settimane di lezioni in aula per imparare a usare e programmare il software Microsoft Dynamics 365 Business Central, ERP di nuova generazione che aiuta le aziende a migliorarsi ed evolvere. In questa fase, i giovani talenti potranno certificarsi come developer specializzati in Microsoft Dynamics 365 Business Central, (percorso offerto direttamente da Microsoft per dimostrare che si possiedono i requisiti tecnici e le competenze aggiornate per il ruolo di sviluppatore ERP Microsoft Dynamics BC).

Al termine del periodo di formazione, i candidati potranno essere inseriti in Alterna, Microsys e F1 Consulting & Services (e saranno loro a decidere in quale delle tre aziende intraprendere la carriera), con un contratto di stage retribuito della durata di tre mesi. In questa fase, saranno accompagnati dai professionisti dell’azienda, per imparare sul campo ad applicare ciò che avranno studiato. Concluso lo stage, i partecipanti potranno essere assunti.

Grazie alla collaborazione con Montreal Associates, i candidati che dopo il Boot Camp non continueranno con lo stage potranno trovare nuove opportunità di lavoro con le numerosissime aziende del settore.

Se voi qualche informazione in più su Microsoft Dynamics 365 Business Central e sul ruolo di sviluppatore ERP, leggi la nostra infografica!