Le aziende innovative guardano alla digital transformation introducendo nuove tecnologie per digitalizzare sempre di più i processi, soprattutto dal gennaio 2019 dove lo scenario di trasformazione tecnologica e normativa in materia di fatturazione elettronica ha fatto il suo esordio. Oggi non è più pensabile lavorare utilizzando i tradizionali processi, occorre introdurre sistemi che possano migliorare la gestione documentale e la tracciabilità delle informazioni.

Proprio in questo scenario, grazie alla condivisione di un portafoglio di offerta costituito da soluzioni e applicazioni Microsoft di assoluto valore in grado di rispondere pienamente alle esigenze più attuali delle aziende pubbliche e private, spicca Arxeia365 fatturazione elettronica B2B, soluzione realizzata da IWG (società parte di Alterna e Altea Federation) allo scopo di velocizzare i processi di fatturazione, rendendo le comunicazioni più tracciabili, fluide, sicure e senza errori.

La solution è sviluppata in ambiente Microsoft 365 ed è nativamente integrata agli ERP Dynamics 365 Business Central e Dynamics 365 Finance & Supply Chain. Si integra perfettamente anche ad altri gestionali, sfrutta al meglio la potenza della unified platform Microsoft e l’integrazione con Microsoft SharePoint Online e consente di lavorare sinergicamente grazie ad app come Planner, Teams, Power Apps e Power Automate.

Vuoi saperne di più? 

Arxeia365 fatturazione elettronica B2B nasce proprio dall’idea di supportare le imprese pubbliche e private nella gestione dei processi legati all’emissione e alla gestione delle fatture e rappresenta la naturale estensione delle funzionalità classiche degli ERP moderni. La sua unicità è data dall’integrazione con l’ambiente Microsoft 365 che consente all’utente – dalla ricezione di una fattura fino ad una sua eventuale assegnazione, approvazione, registrazione e archiviazione – l’invio di una fattura elettronica secondo il processo di fatturazione elettronica (SDI) definito dall’ Agenzia delle Entrate.

Infine, con Arxeia365 è possibile visualizzare su dashboard la situazione corrente delle fatture inviate (Ciclo Attivo) e ricevute (Ciclo Passivo) sfruttando una visualizzazione user-friendly del formato XML, incluse le eventuali ricevute/notifiche.

Tre vantaggi per cui sceglierla

  1. Migliora l’efficienza e l’efficacia delle attività svolte dagli utenti nella gestione delle informazioni in entrata ed in uscita, assicurando il passaggio dei documenti da cartacei a digitali.
  2. Evita la creazione di integrazione tra sistemi applicativi differenti. Sfruttando le potenzialità della piattaforma Microsoft a 360° personalizza ogni tuo processo in pochissimi click.
  3. Migliora la collaborazione del tuo team grazie ad interazioni in real time sulle fatture, inserendo note, commenti e suggerimenti.