Nella continua accelerazione digitale non basta più rivolgere l’attenzione al passato, all’analisi di metriche e KPI basati soltanto sullo storico ma avere a disposizione dati corretti e rilevati con frequenza. L’approccio vincente è data driven perché in grado di far fruttare il tesoro dei Big Data e di utilizzarli in modo efficace nel processo decisionale nei diversi ambiti di applicazione: Sales & Marketing, Social, Human Resources, Produzione, IoT, CRM e molto altro ancora.

Negli ultimi anni come ben sappiamo le organizzazioni hanno compreso che i dati aprono nuovi scenari, promuovono l’innovazione, sbloccano nuovi modelli di business e aumentano la soddisfazione dei clienti.

Quali vantaggi possiamo ottenere dalle nostre analisi, anche quelle più complesse?

Per farvi toccare con mano le potenzialità degli Analytics vi raccontiamo la storia di un nostro importante cliente del settore aeronautico e industriale che ha scelto Alterna e Microsoft Power BI per la creazione di un unico sistema integrato di raccolta dati dall’ERP Microsoft Dynamics 365, per il Controllo di Gestione. Oggi l’azienda fruisce di un’architettura più scalabile e affidabile, ha velocizzato l’integrazione di nuovi dati, lo sviluppo di nuovi report e migliorato la user experience.

Perché Alterna?

Alterna è da sempre orientata al mondo Data & AI, in virtù della sua presenza storica nel mercato ERP – che è il generatore principale di dati – oltre alla sua forte esperienza nella creazione di dashboard di dati provenienti non solo da ERP o CRM Microsoft ma anche da altri applicativi gestionali come SAP, Infor e Oracle.

Vuoi saperne di più?