Trasformazione digitale dell’edilizia: come accelerarla con una soluzione verticale e integrata?

Il settore Engineering & Construction (E&C) deve fronteggiare sfide in costante evoluzione, tra cui l’aumento dei costi di realizzazione delle opere, la crescente attenzione verso l’edilizia sostenibile, la rapida evoluzione regolamentare e uno skill gap che rende sempre più difficile trovare professionisti qualificati e di esperienza. In questo scenario, il PNRR rappresenta anch’esso una sfida, ma soprattutto un’opportunità per far evolvere il Paese partendo proprio dalle sue fondamenta.

Nel corso di una intervista con Emanuele Villa, giornalista di Digital360, i colleghi Giuseppe Mascoli (Chief Sales Officer) e Achille Savastano (Circle Manager Engineering & Construction), si confrontano sul perché è essenziale per le aziende dell’Ingegneria e delle Costruzioni accelerare la trasformazione digitale.

👉🏼 Leggi l’articolo completo

Diversi i temi trattati, tra cui l'effetto della digitalizzazione sulla gestione dei progetti e sulla comunicazione tra i vari attori coinvolti, nonché l'urgente necessità di integrare la catena del valore e l'ufficio tecnico, due mondi spesso disconnessi.

Che ruolo gioca Alterna nella trasformazione digitale dell’edilizia e perché propone la soluzione 4PS Construct, l’ERP verticale in cloud su piattaforma Microsoft Dynamics 365?

Scopri in dettaglio il contributo di Alterna alla digitalizzazione del settore dell'Ingegneria e delle Costruzioni, nonché i benefici che la soluzione 4PS Construct porta alle aziende del settore.