Video Intervista | Gruppo CTA, un nuovo ERP a supporto della crescita internazionale

CTA Commerciale Tubi Acciaio, multinazionale italiana leader nella produzione di tubi in acciaio, ha intrapreso un ambizioso progetto di trasformazione digitale scegliendo il cloud Azure e Microsoft Dynamics 365 Business Central per unificare e ottimizzare la gestione di 5 società in Italia e 8 all’estero. Grazie al supporto di Alterna e Altea Federation, l’obiettivo è centralizzare il controllo, migliorare i processi e garantire una gestione integrata su scala globale.

Non perderti la video intervista esclusiva a Massimo Gallo, Chief Process Officer di CTA, e Alfonso Grimaldi, Sales Executive di Alterna: una storia di tecnologia, visione strategica e persone che fanno davvero la differenza.

👉 Watch now!

In breve un piccolo estratto della video intervista nelle parole di Massimo Gallo, Chief Process Officer di CTA e Alfonso Grimali, Sales Executive di Alterna.

La complessità del nostro business ha richiesto personalizzazioni su misura – spiega Massimo Gallo. In particolare, è stato sviluppato un configuratore di prodotto che permette di classificare tutta l’offering dell’azienda per aiutare la forza commerciale a rispondere alle specifiche richieste del cliente. Basti pensare che ogni Paese ha la sua normativa e che l’acciaio non è mai uguale: la specializzazione del prodotto è la chiave del progetto.

Con Alterna abbiamo instaurato da subito un grande feeling, basato su una visione comune che va oltre la tecnologia: è un approccio centrato sulle persone. La nostra azienda ha sempre posto il benessere dei dipendenti al centro, e cerchiamo lo stesso valore nei nostri partner. Con Alterna abbiamo trovato una sintonia totale sotto questo aspetto. Questo è ciò che conta davvero, perché ogni progetto, inevitabilmente, affronta sfide e momenti complessi. È proprio in quei momenti che le persone fanno la differenza, permettendo di superare gli ostacoli e di trasformare l’impegno economico e umano in un successo concreto.

In Alterna abbiamo creato da anni un team specializzato nello sviluppo di app che funzionano come add-on per Business Central, afferma Alfonso Grimaldi. Investiamo costantemente per migliorare e far evolvere le nostre soluzioni, seguendo un approccio a “T”: le nostre applicazioni gestiscono i processi aziendali in modo trasversale, ma grazie al nostro know-how le adattiamo in profondità alle specificità di ogni settore. Inoltre, abbiamo fatto un investimento strategico importante sull’Intelligenza Artificiale, integrando Copilot nelle nostre app, una direzione che sta trasformando il modo in cui supportiamo le aziende.