BUSINESS CASE

PLC

Innovazione tecnologica e nuova cultura aziendale condivisa.
Il progetto nato dalla collaborazione tra PLC e Alterna

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Intraprendere un percorso per riorganizzare tutti i processi aziendali e sostenere crescita e obiettivi sfidanti, questo in sintesi è l’ambizioso progetto intrapreso dal Gruppo PLC, azienda leader nella progettazione, installazione e manutenzione di infrastrutture elettriche e centrali di produzione da energie rinnovabili e oggi quotata in Borsa.

Con Gianluca di Maio, ICT Director di PLC, ripercorriamo le tappe salienti di questa trasformazione digitale. Nel suo racconto sottolinea quanto sia stato importante scegliere non solo la miglior soluzione offerta dal mercato in termini di sicurezza, scalabilità e copertura funzionale ma soprattutto un partner a valore con una forte competenza a livello di processi.

Il cloud Azure, la platform Microsoft Dynamics 365 F&SCM e Field Service,  Alterna ed il forte commitment del People di PLC, sono stati gli elementi chiave del successo di questo strategico progetto che ha rispettato il budget e centrato tutti gli obiettivi prefissati.

Il Gruppo oggi vanta un unico modello aziendale che ha portato di fatto efficientamento nelle diverse aree aziendali.

Quali fattori hanno spinto PLC a adottare un’unica
piattaforma in cloud Microsoft Dynamics 365?

Scarica il business case, nel quale parliamo di:

  • PLC a prima vista
  • Riorganizzazione dei processi a sostegno di crescita e obiettivi sfidanti

  • Partire dalle esigenze per tradurle in azioni concrete

  • La scelta strategica del Partner e della piattaforma

  • L’ambizioso progetto: un unico modello aziendale

  • Benefici tangibili in tempi brevi
-“Il punto cardine di questo progetto è stata la riorganizzazione di tutti i processi aziendali che sono stati unificati e integrati in un’unica piattaforma che ci ha permesso di superare le differenze che si erano create tra le diverse aziende dopo le acquisizioni avvenute. Ciò ha portato un migliore efficientamento nella gestione delle risorse, delle commesse e dei progetti e una maggiore capacità di Controlling delle aziende del gruppo, in quanto l’elevato numero di dati analitici disponibili permette al Management di prendere le decisioni giuste in tempo reale. In termini di business, questo sistema ha avuto una ricaduta diretta sul segmento Servizi e soprattutto in ambito O&M, in quanto è migliorata l’integrazione con i nostri clienti”
Gianluigi Di Maio, CIO PLC

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