Cloud Microsoft Azure

Cloud Microsoft Azure

CLOUD COMPUTING PER LE AZIENDE.

Aumenta la produttività e l’efficienza aziendale.

Negli ultimi anni, sempre più aziende si sono avvicinate alla trasformazione digitale per aumentare il loro vantaggio competitivo. Per questo l’adozione di tecnologie Cloud è cresciuta a ritmo serrato.

Il Cloud è una modalità innovativa per gestire il proprio business e la propria crescita che offre:

  • Scalabilità
  • Sicurezza
  • Potenza di calcolo
  • Accessibilità

L’adozione del Cloud è un paradigma indispensabile per le aziende che vogliono crescere ed essere reattive alle trasformazioni imposte dal mercato.

PERCHÉ SCEGLIERE CLOUD MICROSOFT AZURE?

  • FLESSIBILITÀ: è una leva tecnologica sempre pronta a sostenere l’evoluzione.

  • SICUREZZA: maggiore livello di sicurezza rispetto alle infrastrutture IT tradizionali grazie a sistemi di protezione avanzati, come la crittografia dei dati e il monitoraggio delle attività sospette.

  • RISPARMIO SUI COSTI: facilita la riorganizzazione e il potenziamento delle risorse in modo rapido, riducendo i costi.

ALTERNA SEMPLIFICA LA TRANSIZIONE AL CLOUD COMPUTING

Alterna offre una gamma di strumenti e servizi dedicati alla migrazione dei dati e delle applicazioni verso i servizi Cloud Microsoft Azure. In primo luogo, l’attività di assessment a costo zero che consente alle imprese di avere una panoramica dettagliata del loro stato attuale e delle configurazioni future. L’assessment è una misurazione realistica dei valori economici e dei servizi progettuali necessari che copre i seguenti aspetti:

Architettura infrastrutturale
Database
Applicazioni
Network
Strumenti di sicurezza
Monitoraggio

In quattro settimane al massimo, l’azienda avrà a disposizione un Executive Summary finale che potrà essere un supporto valido per eventuali valutazioni di migrazione.

A CHI SI RIVOLGONO I SERVIZI CLOUD MICROSOFT?

Chief Digital Officer (CDO)

Il CDO guida i processi di trasformazione digitale. Grazie alle sue principali caratteristiche tecnologiche, Azure è il suo migliore alleato nella digitalizzazione, rendendo possibile l’automazione e la trasformazione del processi aziendali. Questo si traduce in un aumento dell’efficienza e della resilienza dell’azienda dinanzi ai cambiamenti del mercato.

Chief Information Officer (CIO)

Negli ultimi dodici mesi, i CIO di tutto il mondo sono stati posti di fronte alla sfida di intraprendere l’adozione del cloud e, allo stesso tempo, proteggere le loro organizzazioni dalle crescenti minacce di sicurezza. Microsoft Azure supporta il CIO nella strategia di adozione Cloud, fornendo quel valore aggiunto di cui mancano le architetture tradizionali.
Permette un’adozione sia di tipo infrastrutturale che applicativo, includendo i necessari servizi di sicurezza e affidabilità.

Chief Financial Officer (CFO)

Per i CFO l’adozione del cloud Microsoft Azure rappresenta un’importante risorsa che fornisce notevoli risparmi sui costi e maggiore agilità finanziaria. Offre strumenti di governance finanziaria per effettuare analisi di business dettagliate, basate su indicatori che anticipano le tendenze di mercato. Ma anche per analizzare i dati finanziari in “Data Lake” che aggregano in modo rapido le basi dati di tutta l’azienda e producono reportistica e dashboard facilmente interpretabili e per ottenere previsioni finanziarie grazie ad algoritmi di AI e Machine Learning applicati ai propri risultati economici.