MICROSOFT DYNAMICS 365

ERP
Engineer-to-Order

MICROSOFT DYNAMICS 365

ERP Engineer-to-Order

Ottimizza i tuoi processi Engineer-to-Order (ETO).

La soluzione Eng2Order di Alterna per gestire il ciclo di vita degli ordini, dalla progettazione alla produzione.

Eng2Order è una soluzione gestionale completa e integrata, progettata per le aziende che utilizzano il modello Engineer-to-Order (ETO).
L’ERP supporta le organizzazioni nella configurazione e nell’elaborazione degli ordini complessi, migliorando l’efficienza operativa e riducendo gli errori.

Il mondo della produzione su commessa è un ambiente industriale difficile, dove il cliente ha richieste spesso poco prevedibili e necessita di prodotti altamente personalizzati. Abbracciare la trasformazione digitale significa eliminare processi obsoleti e avere una visione end-to-end e in tempo reale del prodotto o servizio che consenta di guadagnare un vantaggio competitivo nel proprio mercato.

Perché scegliere l’ERP Eng2Order?

Eng2Order, l’ERP verticale di Alterna, è sviluppato sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365 Business Central, sia in versione on premise che in cloud Azure, grazie all’app dedicata scaricabile da Microsoft AppSource. È la soluzione ideale per ottimizzare i processi di aziende ETO in cui è essenziale progettare, produrre, vendere o distribuire prodotti e servizi iper-customizzati.

Grazie alla versione in Cloud è possibile integrare in modo fluido la gestione avanzata del Customer Engagement (Sales, Service e Field), reportistica e KPI tramite Power BI e attivazione di soluzioni Fabbrica 4.0. Consente a tutti gli effetti di gestire tutte le fasi del ciclo di vita della commessa:

Quali sono i vantaggi offerti?

Maggiore visibilità sullo stato degli ordini e sui processi produttivi, facilitando il monitoraggio e la gestione della commessa.

Ottimizzazione dei processi aziendali per ridurre i tempi di produzione e migliorare la puntualità delle consegne.

Miglioramento della qualità del prodotto finale attraverso un controllo rigoroso dei processi di produzione.

Riduzione dei costi operativi grazie all’automazione e a una maggiore flessibilità che permette di riadattare prontamente la produzione, diminuendo gli errori.

Miglioramento della comunicazione interna ed esterna per una gestione più efficace dei progetti grazie a strumenti integrati.

Funzionalità dettagliate

Sei un’azienda con approccio ETO attenta all’innovazione?